martedì 22 maggio 2007

Aiuto... come faccio a farmi una doccia?!!

L'estate scorsa ho trascorso cinque giorni a Milano e Torino. Partenza in nave perchè mi serviva l'auto, niente cabina e poltrona con un milione di persone addosso stile sbarco dei profughi. Lascio solo immaginare le condizioni in cui sono arrivata in hotel a Milano. Mi sarei infilata sotto la doccia valige al seguito. Ma proprio sotto la doccia è iniziata la tragedia. Nel bagno dell'hotel c'era la vasca con il suo rubinetto e la doccia che sbucava dalla parete sulla mia testa. Quando ho aperto il rubinetto l'acqua è uscita dal basso e non dalla doccia. Mi guardo spaesata intorno e cerco una qualche manopola per far uscire l'acqua dall'alto. Niente in vista! Rassegnata alla mia ignoranza ho chiamato il mio compagno di viaggio nella speranza che in due riuscissimo a fare qualcosa. Ovvio che non era possibile farsi una doccia dal rubinetto della vasca. Dopo attenta ispezione abbiamo trovato un piccolo bottoncino che se tirato deviava evidentemente l'acqua da qualche parte. Ma dalla doccia ancora niente!!! Alla fine disperati abbiamo chiamato la reception che ci ha indicato una piccola manopola da girare proprio sulla doccia.
Prezzo dell'operazione? Venticinque minuti del mio primo giorno di vacanza buttati dietro a due bottoncini e la figuraccia con la receptionist dell'hotel che ci ha guardato per due giorni come degli ignoranti trogloditi.
Sono davvero una tonta ignorante o c'è qualche problemino di design? Io avrei buttato via tutto il sistema. Intanto a che mi serve dover sbloccare la doccia dall'alto con una manopola (INVISIBILE e IN MINIATURA) se già esiste il meccanismo per deviare l'acqua? Mahhh...un mistero che capisce solo chi l'ha progettato.
E non si poteva rendere più visibile il bottone per deviare il flusso verso la doccia invece di nasconderlo sotto il rubinetto. Magari mettere una leva in vista sarebbe stato più intuitivo.
Forse in quell'hotel alloggiano solo super - geni o amanti delle caccie al tesoro e quel sistema risponde bene alle loro esigenze!!!!

2 commenti:

Elisa ha detto...

Non sei la sola! Mi sono trovata nella stessa situazione in un hotel di Parigi!

salva ha detto...

Io una doccia così non l'ho mai vista, forse xchè non vado da nessuna parte!
Cmq, a parte le cose personali, io penso che questo sistema complica solo le cose, SARA' CHE IO SONO PER LE COSE SEMPLICI!