scusatemi per la rozzezza dell'animazione but it's my first animation!
ditemi che ne pensate...
http://i208.photobucket.com/albums/bb281/misentoscossa/SCENARIO.swf
ve la racconto comunque:
Nia, una donna qualsiasi, va a far compere come qualsiasi altra persona. Quando torna a casa e sistema il suo acquisto, nota che nella targhetta del prezzo è attaccato un piccolo fiocco con su scritto "Pari opportunità SS" e un numero di telefono locale.
Nia ripensa così a tutte le volte che è stata discriminata in quanto donna e a tutte le volte che non ha ricevuto o trovato informazioni riguardo i suoi diritti o eventuali opportunità (esempio: agevolazioni sull'imprenditoria femminile).
Dopo varie riflessioni, decide di telefonare al numero impresso sul fiocco rosso. Le viene dato un appuntamento e si reca al posto indicatole dove riceverà tutte le info!
Vorrei giusto fare una piccola osservazione:
in questo scenario è stato individuato un canale che raggiunge qualsiasi donna, da quella non istruita che non conosce le pari opportunità a quella emancipata che conosce i propri diritti.
Ovviamente con questo non si vuole riconoscere che le donne sono = a shopping! tutt'altro! dalle nostre interviste, purtroppo, è però emerso che molte donne che non conoscono le pari op sono lontane da università e da scuole, da convegni e da incontri. Triste da ammettere, ma tutte facciamo la spesa... e alcune si riducono solo a questo.
Volgiamo la situazione al positivo e cerchiamo di trarne vantaggio dunque!
Nessun commento:
Posta un commento