Alla faccia della progettazione e revisione continua... nel nostro continuo ragionamento circolare, abbiamo nuovamente circoscritto (e stavolta in maniera più serrata) il nostro oggetto di lavoro.
Nel precedente post, ci concentravamo sul come far arrivare alle donne le pari opportunità. In effetti, ci siamo rese conto che questo problema è più prettamente comunicativo che progettuale e che può essere risolto tranquillamente da qualsiasi operatore della comunicazione.
Qual è il nostro vero problema?
A Sassari esistono vari operatori e associazioni che si occupano di pari opportunità. Che senso avrebbe sostituirsi a loro? Nessuno! Al contrario, gli operatori esistenti hanno una conoscenza della materia e del territorio avanzata e hanno un sistema di relazioni consolidato.
Quello che non esiste è una sinergia vera e propria! ... e qui entra la progettazione! come sviluppare e valorizzare il lavoro di questi soggetti? come creare una rete di relazioni unica?
Stiamo lavorando su un luogo virtuale, dove le associazioni siano sempre presenti. (N°B° non è stato detto "dove si incontrano").
Stiamo pensando ad una piattaforma condivisa dalle varie associazioni e dal nodo d'accesso. Quest'ultimo è il punto di contatto con l'esterno che evita inutili giri d'informazioni all'utenza e che destina direttamente le richieste a chi di dovere.
Consapevole del fatto che così spiegato è incomprensibile, vi rimandiamo ai prossimi post per una spiegazione più chiara e approfondita.
Credo che siamo messi tutti nella stessa situazione. Le continue revisioni ci stanno un pò "destabilizzando"... ma forse è normale!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Come vi capisco..
Si certo, è tutto normale...
Posta un commento