Genziana si scusa ma il suo account è morto
martedì 12 giugno 2007
lunedì 11 giugno 2007
Genziana pubblica la foto!!!
Pubblica la foto di gruppo che abbiamo fatto all'ultima lezione di design!
venerdì 8 giugno 2007
Commenti di bad design
giovedì 7 giugno 2007
Test del "portabagagli"!

mercoledì 6 giugno 2007
travail à distance!!
....comq volevo fare una sorpresa alle mie care InterfacceSorridenti....alla mitica Fra (che spero non si arrabbi se non le ho chiesto autorizzazione a pubblicare una sua foto!e anche a quell'altra Interfaccia.. alle sue spalle!!) che tanto si stà prodigando per tenermi il più vicino possibile a tutte loro! ...ieri durante la pausa le ho scattato una foto mentre discutevamo sul progetto d'esame! ....
Ragazze care vi aspetterò tutta la sera on line sperando che becchiate la rete!
Buon lavoro a tutti..... un abbraccio affettuoso a Concetta, a Lello il carrello e ai vari VirtualsOthers (come va la vostra sit-com??spero di vederla on line al più presto!).....
ciao e a presto a tutti.....LucyMay-Fra.
sabato 2 giugno 2007
venerdì 1 giugno 2007
QuAsAr rivede nuovamente il suo progetto...
Nel precedente post, ci concentravamo sul come far arrivare alle donne le pari opportunità. In effetti, ci siamo rese conto che questo problema è più prettamente comunicativo che progettuale e che può essere risolto tranquillamente da qualsiasi operatore della comunicazione.
Qual è il nostro vero problema?
A Sassari esistono vari operatori e associazioni che si occupano di pari opportunità. Che senso avrebbe sostituirsi a loro? Nessuno! Al contrario, gli operatori esistenti hanno una conoscenza della materia e del territorio avanzata e hanno un sistema di relazioni consolidato.
Quello che non esiste è una sinergia vera e propria! ... e qui entra la progettazione! come sviluppare e valorizzare il lavoro di questi soggetti? come creare una rete di relazioni unica?
Stiamo lavorando su un luogo virtuale, dove le associazioni siano sempre presenti. (N°B° non è stato detto "dove si incontrano").
Stiamo pensando ad una piattaforma condivisa dalle varie associazioni e dal nodo d'accesso. Quest'ultimo è il punto di contatto con l'esterno che evita inutili giri d'informazioni all'utenza e che destina direttamente le richieste a chi di dovere.
Consapevole del fatto che così spiegato è incomprensibile, vi rimandiamo ai prossimi post per una spiegazione più chiara e approfondita.
Credo che siamo messi tutti nella stessa situazione. Le continue revisioni ci stanno un pò "destabilizzando"... ma forse è normale!
Interfacce affaticate
Salve!
Le interfacce sorridenti (e con le occhiaie) hanno terminato la loro indagine sul sito della Provincia. Come altri abbiamo dovuto correggere la rotta… è rimasta ferma l’idea di disegnare una nuova home page del sito ma abbiamo deciso che il nostro obbiettivo sarà principalmente quello di creare uno spazio dedicato ai giovani della Provincia.
Il brainstorming ci ha portato lontano e siamo approdate al web 2.0, all’idea di creare uno spazio di condivisione di risorse che affianchi le informazioni istituzionali.
Insomma, le idee non mancano… il problema però (ne esiste sempre uno, spesso più di uno) è quello di realizzare un prototipo. I maghi dell’html scarseggiano e realizzare uno scenario di envisioning simulando la navigazione equivale praticamente a creare il prototipo… insomma… tempi duri per le interfacce sorridenti…Oramai parliamo con la nostra amica Concetta come se fosse reale...
linee guida per il sito internet
linko di seguito delle linee guida per progettare siti internet accessibili. Oltre che utili, fondamentali:
http://www.w3c.it/wai/wcag10Guidelines.html
Navigate sul sito di W3C! è chiaro ed utilissimo!
ho trovato qualcosa anche sui colori!
beccatevi questo:
http://grafica.html.it/articoli/leggi/155/i-colori-e-il-loro-uso-nel-web/2/
e anche questa pagina:
http://wellstyled.com/tools/colorscheme2/index-en.html

